La Corale che anima la Messa in francese domenicale e festiva nella mia Parrocchia di “St.Martin de Corléans” in Aosta e di cui anch'io faccio parte, ha chiuso ieri, domenica 8 giugno, le attività di questo anno pastorale con la tradizionale uscita di fraternità, in compagnia anche di alcuni famigliari.
La meta prescelta è stata Valgrisanche (AO), paese di origine anche di tre membri della Cantoria.
E’ stata una bella occasione per ritrovarsi, condividendo insieme l’Eucaristia e il pranzo.
Il Parroco Don Angelo Pellissier ci ha atteso davanti alla Chiesa parrocchiale, facendo un po’ gli onori di casa. Alle ore
Al settimo cielo il Maestro
Dopo la visita al piccolo ma prezioso museo interno, accuratamente descrittoci dal Parroco, e qualche foto ricordo sul sagrato, Don Angelo ci ha fatto visitare la Cappella di fronte alla Parrocchia, dove abbiamo intonato il “Notre Père” e il “Magnificat”.
Una visita doverosa all’attiguo cimitero e al monumento ai caduti e poi tutti a piedi verso il vicino bar per un aperitivo.
Ci siamo quindi diretti verso l’Albergo-Ristorante “
Purtroppo, la pioggia e addirittura la grandine del dopo pranzo, hanno impedito di prolungare la giornata con una bella passeggiata “digestiva”, come sarebbe stato auspicabile, e così si è fatto ritorno a casa un po’ prima del previsto, ma ugualmente contenti e soddisfatti, ringraziando il Signore per i bei momenti trascorsi insieme.
Nessun commento:
Posta un commento