Visualizzazioni totali

venerdì 27 giugno 2008

Cena finale della scuola per il mio pensionamento

            


Mercoledi sera 25 giugno 2008, dopo l'ultimo Collegio Docenti, tre mie colleghe avevano organizzato la solita cena di fine anno, occasione anche per festeggiare il mio pensionamento, che partirà dal prossimo 1° settembre.

 Eravamo in più di 40, insieme alla Dirigente  e alle due Vicarie, ed è stata gradita sorpresa rivedere vecchi volti di colleghe già in pensione da uno o più anni. Quasi al completo anche tutto il personale non docente della mia Istituzione scolastica "Eugenia Martinet"   in  Aosta.   


 E' stata una serata vissuta all'insegna dell'allegria, pur se con un pizzico di nostalgia da parte mia verso quel mondo che ormai avevo lasciato e dove  ero riuscita sempre ad andare d'accordo con tutti, anche con quelli che avevano idee contrarie alle mie. 


Il menù, accuratamente scelto dalle colleghe organizzatrici, ci ha tenuti piacevolmente impegnati per tutta la serata, che ho cercato di vivacizzare con la lettura di alcuni frizzi e lazzi da me preparati sulle donne e sugli uomini in generale, con relativi acrostici. Tutti si sono divertiti un mondo, compresa la Dirigente, che mi ha ringraziato, chiedendomi anche di mettere al computer il materiale proposto e di portarlo a scuola come ricordo. E' arrivato poi il momento dei regali alla sottoscritta; sì, perchè, visto il gran numero di partecipanti (circa 56), anche se non tutti son potuti venire personalmente, di regali ne ho ricevuti ben tre, più la cena. Io, invece, mi sono limitata a offrire lo spumante e una fresca macedonia, ma ho già promesso che, ad anno nuovo, tornerò a scuola con pasticcini per gli assenti e non solo....     Per venire ai regali, prima di tutto, conoscendo le mie abitudini invernali, mi hanno fatto dono di una bellissima e caldissima sciarpa in kashmire del colore del mio abito; poi, un dono per appagare la mia sete di cultura biblica e cioè un bellissimo e interessantissimo, quanto voluminosissimo Atlante della Bibbia del Touring Club Italiano, con prefazione di Mons. Ravasi e tante illustrazioni a colori.   Per ultimo, essendo la sottoscritta una prof. di Lettere, non potevano mancare due splendide penne Aurora; il tutto, accompagnato da un simpatico biglietto di auguri con le singole firme.    Naturalmente, sono state scattate alcune foto, che hanno immortalato i momenti salienti della festa.  E' stata una magnifica serata, che, certo, non dimenticherò facilmente. Colgo l'occasione per ringraziare tutti di cuore, a partire dalla Dirigente (mi ha commosso l'applauso che, al termine del Collegio Docenti, ella ha proposto ai presenti, per quanto ho dato alla scuola in tutti questi anni e per essere stata presente fino all'ultimo impegno collegiale). Alla "E.Martinet" (ex-"Cerlogne") mi sono sentita veramente come in una grande famiglia e ora so già che i primi tempi saranno duri ma, abitando in parrocchia proprio a cinque minuti dalla scuola, credo proprio che passerò spesso a fare un salutino... Grazie, grazie ancora e buon lavoro a voi tutti!        


                                                  CenaPensScuol08 049

2 commenti:

  1. La solita fortunata!Sempre piena di regali e attenzioni....Scherzo,ovviamente!Te li meriti veramente.

    Un abbraccione

    Lina

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima Nerina!

    Torna ancora a scuola! Quando sei passata non tutti hanno avuto modo di salutarti. Grazie per il bigliettino, ti aspettiamo.

    A presto!

    RispondiElimina

Iscriviti a Post Tutti i commenti Modello Watermark. Powered by Blogger.