Visualizzazioni totali

lunedì 4 agosto 2008

Una domenica speciale

Ieri è stata per la mia comunità religiosa e per la parrocchia dove vivo e opero una giornata davvero speciale. Dopo 11 anni di silenzioso e fecondo servizio pastorale, la mia consorella Suor Rosaria, che in dicembre compirà 84 anni, ha chiesto alla nostra Madre Generale di rientrare in Abruzzo, a Penne, in Casa Madre, dove il nostro Istituto Suore della S. Famiglia è stato fondato nel 1903.


Sono rientrata da Ancona, interrompendo le mie vacanze in famiglia, che riprenderò dall'11 in poi, apposta per essere presente a questo momento di festa e, nello stesso tempo, di congedo. Già sabato 26 luglio, in mia assenza, Sr. Rosaria era stata festeggiata dai volontari del Circolino, mensa per anziani soli e struttura facente parte della parrocchia, con un pranzo da loro stessi offerto, cui aveva preso parte anche il nostro Vescovo Mons. Giuseppe Anfossi, il vice-parroco Don NIcola, P. Klaus Sarbach, dei Canonici del Gran S. Bernardo, responsabile in diocesi del Segretariato per la vita religiosa, e P. Sante, Oblato di Maria Immacolata, confessore di Sr. Rosaria.


CirRos7


 


CircolSrRos8


CircolSrRos10


Ieri invece c'è stato il saluto della comunità parrocchiale alla Messa delle 10.30, celebrata dal parroco Don Albino, che ha ringraziato Suor Rosaria per il bene operato in questi anni. Al termine, le ha consegnato una bellissima icona della Madonna col Bambino, cui ha voluto affidarla e con cui ha benedetto lei e tutta l'Assemblea, che ha risposto con un caloroso applauso e si è poi radunata nel vicino salone della parrocchia per un momento di gioiosa fraternità. Alcune volontarie, infatti, avevano preparato un ottimo aperitivo-rinfresco, apprezzato da tutti. E' stata l'occasione per scattare foto-ricordo e salutare Sr. Rosaria, cui sono stati offerti anche alcuni doni e una pergamena con le varie firme.


Una giornata davvero speciale e da non dimenticare!


SalutSrRos08 023


Sr. Rosaria, commossa, con in mano l'icona ricevuta in dono dal parroco:


SalutSrRos08 049


E questa è la nostra piccola comunità religiosa in Aosta:


SalutSrRos08 067

1 commento:

Iscriviti a Post Tutti i commenti Modello Watermark. Powered by Blogger.