Visualizzazioni totali

lunedì 18 agosto 2008

XX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO anno A-Domenica 17 agosto 2008


Purtroppo, sono lontana dalla mia parrocchia in Aosta e così, non potendo pubblicare in file audio mp3, come ogni tanto è mia abitudine, l'omelia del mio Parroco Don Albino, mi son fatta fare una sintesi da una mia carissima amica, che ora propongo alla vostra meditazione.



1. Perché pregare? Per la salvezza di tutti. Salvezza da chi? DA SE STESSI! Qual è il vero nemico? TE STESSO, TU CON LE TUE FRAGILITA'


Non possiamo pensare solo al presente, che è destinato a passare, ma al futuro che è la SALVEZZA di TUTTI.


Pregare per la propria salvezza e per quella degli altri.


2. Come pregare?


a. Come Maria alle nozze di Cana, con lo sguardo. Basta questo anche nella vita di tutti i giorni, anche quando abbiamo giornate dense e non possiamo pregare in altro modo: rivolgiamo lo SGUARDO!


b. Come la cananea: lottando con Dio, non arrendendosi, non pensando che i silenzi di Dio siano una sua mancata risposta, ma comprendendo che vuole farci andare oltre...più in alto!


c. Come Santa Monica, che pianse per suo figlio Agostino: col pianto. Il pianto è una preghiera, perché lì Dio ci scioglie...


Il Vangelo  di ieri raccontava l'episodio della donna cananea...

Nessun commento:

Posta un commento

Iscriviti a Post Tutti i commenti Modello Watermark. Powered by Blogger.